La Ditta

Rivano Folloni -Viadana 26/05/2000

L'azienda nasce nella primavera del 1980. A quei tempi gli impianti vengono eseguiti quasi esclusivamente con tubazioni di ferro: zincate per il sanitario, nere per il riscaldamento e catramate per il gas, mentre per gli scarichi viene usato tubo di piombo.

Sono passati solo vent'anni ...... sembra un secolo! A dir la verità si tratta davvero del secolo scorso, ma meglio lasciar perdere, non vorrei che qualcuno pensasse che l'azienda è in mano a un povero vecchietto!! :-)))

Scherzi a parte in questi anni è cambiato davvero parecchio: i tubi di ferro sono quasi spariti, vengono usati solo nelle tubazioni esterne, di quelli di piombo non c'è più neanche l'ombra. Quando penso che bisognava usare la sabbia "asciutta" per la piegatura.….

Nella Ditta dove lavoravo come operaio negli anni settanta, avevamo addirittura creato una zona del magazzino adibita esclusivamente per l'asciugatura della sabbia fine! .…. Eh si, davvero incredibile a pensarci adesso.

Ma il mondo gira ed ora eccoci quà, nel bel mezzo della new economy a districarci tra vasche idromassaggio e docce con bagno turco, tra riscaldamento a piastra radiante e caldaie a condensazione .

E adesso? Cosa ci riserverà il futuro?

Forse il vero salto di qualità lo avremo con l'avvento della "FUSIONE FREDDA", e se questo accadrà, noi ancora una volta ci saremo ...... ed anche questa volta saremo tra i "primi"... in assoluto!!!

Folloni Termoidraulica
esperienza e tradizione al servizio di tecnologia ed innovazione